giovedì 5 aprile 2012

Come bambino

Sto sdraiato sui campi
nelle ore più belle
a pancia in su e in giù
a rimirar le stelle.
mi commuovono i vecchi
muove qualcosa dentro

Quando ero piccolo mi dicevo " divento grande e lo capisco", come un mantra, un abito mentale. Metti qualcosa tra parentesi e lo capisci col tempo. Ovviamente no, non lo capirò mai:  il tempo, la crescita, la comprensione, la maturità sono degli idola tribus  di cui molti si coprono e si ottundono i sensi.
Io invece cerco ancora le stesse cose: i racconti, le cose curiose, noto le cose che non vanno e come un bambino, appunto, mi chiedo il perché non vadano come dovrebbero andare, come ci hanno detto che dovrebbero andare. Cerco ancora l'incanto e il mistero. Cerco il momento dell'abbandono in cui non sono più io, ma solo un essere che vive e che si fa attraversare da ciò che gli sta intorno.


Cose che si vedono in giro #1

Nessun commento:

Posta un commento