venerdì 10 agosto 2012

Carne umana (Sfogo)

Carne umana by VastMan89
Carne umana, a photo by VastMan89 on Flickr.
Mi è capitato in questi giorni di andare al Campania. Tutto ciò che si poteva dire è stato già detto sulle masse, sull'omologazione, e forse non è nemmeno giusto riprendere una querelle spocchiosa contro queste masse di persone che si divertono, oggettivamente, con molto poco. Non c'è elaborazione di una coscienza, non c'è un fermarsi a chiedersi quale sia il senso di farsi delle foto su delle moto, l'importante è appunto fare: prendere la macchina, comprare cose, stare al fresco e prestare l'immagine dei propri figli a una campagna pubblicitaria, a sua volta immortalata da vari IPhon, tablet e macchine fotografiche. Ripeto di essere cosciente che non è giusto mettersi a gridare allo scandalo, in fondo non possiamo pretendere che tutti si divertano allo stesso modo, ci sono leggi del mercato, e un'offerta (commerciale i questo caso) è sempre legata a una domanda. Io però ho rivisto le foto che ho fatto e le ho cancellate tutte, era uno spettacolo veramente aberrante.

Nessun commento:

Posta un commento